LOST: OCEANIC FLIGHT 817
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LOST: OCEANIC FLIGHT 817

Il volo Oceanic Air 817, decollato dal LAX alle 23:43 ora locale, è scomparso dagli schermi radar dopo 7 ore di volo assolutamente ordinarie.
 
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 SECONDO PASSO: LA LISTA DELLE ABILITA'

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The Island
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MessaggioTitolo: SECONDO PASSO: LA LISTA DELLE ABILITA'   SECONDO PASSO: LA LISTA DELLE ABILITA' Icon_minitimeMar Giu 05, 2007 3:34 am

Ecco lo specchietto riassuntivo che avevamo anticipato:

Sezione Combattimento



  1. Agilità [Garantisce bonus ai tentativi di schivata e più in generale in ogni circostanza in cui è richiesta]
  2. Armi bianche
  3. Armi da Fuoco: Fucile
  4. Armi da Fuoco: Pistola
  5. Armi da Lancio/Tiro (Specificare quale) [Migliora anche la mira del PG in senso assoluto]
  6. Arti Marziali Specificare quale)
  7. Cacciare
  8. Corsa [Comprende tanto la resistenza quanto lo scatto]
  9. Disporre Trappole
  10. Esplosivi
  11. Furtività [Racchiude la capacità di nascondersi e di non far avvertire ad altri la propria presenza]
  12. Immersioni
  13. Individuare/Seguire Tracce
  14. Nuotare [Chi non possiede questa abilità è comunque in grado di tenersi a galla ma non eccelle nel nuoto]
  15. Orientamento
  16. Potenza [Racchiude sia la forza di sollevamento che la forza bruta usabile durante un combattimento corpo a corpo]
  17. Precisione [Riguarda tutte le armi e potenzia anche il combattimento disarmato]
  18. Pugilato
  19. Resistenza [Rappresenta la capacità di sopportare gli sforzi fisici, ma anche la resistenza alle malattie o alle infezioni]
  20. Riflessi [Garantisce ottime capacità di agire fulmineamente e di anticipare le mosse dell'avversario]
  21. Rissa
  22. Scalare
  23. Scovare Trappole
  24. Sicurezza [Rappresenta l'abilità nello scassinare serrature, i lucchetti,manette e corde. L'arte della fuga]
  25. Sopravvivenza


Sezione Conoscenze




  1. Architettura
  2. Astronomia
  3. Biologia
  4. Chimica
  5. Diritto
  6. Economia
  7. Elettronica
  8. Fisica
  9. Fotografia/Pittura/Scultura
  10. Geologia
  11. Ingegneria
  12. Informatica
  13. Letteratura (è necessario specificare la nazione)
  14. Lingue (è necessario specificare quale o quali, e in che gradi)
  15. Matematica
  16. Meccanica
  17. Medicina
  18. Musica
  19. Parapsicologia
  20. Psicologia
  21. Storia
  22. Storia dell'Arte
  23. Storia della Filosofia
  24. Teologia
  25. Veterinaria


Sezione Trucchi del Mestiere

Per quanto concerne i Trucchi del Mestiere, verranno suddivisi in 3 categorie: Aggressivi, Neutrali e Difensivi; i singoli gruppi saranno anche contraddistinti dai segni: (+), (*) e (-)


Trucchi Aggressivi (+)
Rappresentano tutte le abilità che permettono di imporsi, spaventare, sedurre o carpire i segreti e le debolezze degli altri. Possono essere usati anche per finalità assolutamente positive: stereotiparli non sempre rende loro giustizia.

1. Bel Bastardo (+)
[Ne hai combinata una delle tue, ma riesci a farti perdonare. Sei proprio un bel bastardo...]

2. Faccia di Bronzo (+)
Dopo aver compiuto chissà quale malefatta, riusciresti a convincere tua madre della tua innocenza.

3. Femme Fatale (o Tomber des Femmes) (+)
Almeno che non voglia ucciderti, potresti finire a letto con lui/lei con uno schiocco di dita.

4. Fisico Statuario (+)
Madre Natura è stata generosa con te. I tuoi muscoli o le tue curve rendono il tuo corpo più letale di un M16.

5. Friendly Face (+)
Chi è che non ha voglia di una spalla su cui piangere? Il tuo viso angelico e rassicurante ti permette di conoscere le vere debolezze degli altri.

6. Furto (+)
Hai le mani svelte e leggere, la qual cosa potrebbe innervosire molto gli altri, se dovessi fallire nei tuoi intenti.

7. Intimidire (+)
Non è detto che ti piaccia giocare al bullo, ma, a giudicare da come se la bevono, diavolo se sei in gamba!

8. Promesse d'amore (+)
Quante volte hai giurato che le cose sarebbero cambiate, che avresti cambiato la sua vita donandogli/le la felicità? Quanto bastava per continuare ad avere la sua fiducia...



Trucchi Neutrali (*)
Rappresentano la leadership, la forza di mettersi in discussione di fronte alla massa, ed infine, le nostre capacità consolatorie. Quanto comprendiamo gli altri e in che modo riusciamo ad evitare loro di gettare la spugna o di farsi sopraffare dal panico.

9. Azzardo (*)
Andiamo, è divertente! Tutta la vita è un rischio, in fin dei conti. Hai sempre giocato bene le tue carte, i tuoi dadi o...le tue minacce.

10. Doti di Comando (*)
Sono gli altri a darti sempre il rispetto dovuto al tuo senso del comando, o sei tu a ricucirti addosso questo ruolo? Sta di fatto che il risultato è lo stesso...

11. Emblema di sicurezza (*)
C'è qualcosa di rassicurante in te, nel tuo aspetto o forse nella tua voce. Chi ti circonda può percepirlo, e goderne.

12. Empatico/a (*)
Hai sempre capito le persone, le loro ipocrisie o le loro ambizioni. Hai sempre capito quando era meglio restare in silenzio. Quando preferivi parlare, infine, lo facevi sempre per dire esattamente quello che gli altri volevano sentire

13. Riparo nella tempesta (*)
Ogni soldato spera che il suo generale sia in grado di vegliare su di lui, che riesca a tirargli fuori il coraggio, anche quando scarseggia. Tu sei il sogno d'ogni soldato.

14. Salomone redivivo (*)
Sai che cos'è giusto. Giusto in senso assoluto. Non sempre gli altri hanno avuto abbastanza fegato da comprenderlo, ma sta di fatto che alla fine si ritrovavano con le tue sentenze lungimiranti e corrette.

15. Schiaffo anti-shock (*)
Sta perdendo la testa. Sta per dare di matto, ed è troppo vicino ad un fucile per i tuoi gusti. Ne hai avuti parecchi di schiaffi: sai come riversarli sugli altri in modo da ridestare la loro sanità mentale.

16. Spirito di sacrificio (*)
Gli altri non possono fare a meno di notare il tuo spirito di sacrificio. Lavori molto più duramente degli altri, e daresti la vita per ognuno di loro. Avverti la loro riconoscenza, ma non è per questo che lo fai, giusto?

17. Una vecchia canzone da miniera (*)
Dio, quando la intoni o la fischietti gli altri sembrano dimenticare che cos'è la stanchezza!



Trucchi Difensivi (-)
Rappresentano tutte le abilità che permettono di resistere alle provocazioni o alle lusinghe degli altri.

18. Animale Metropolitano (-)
Forse per ribellione o forse per miseria, c'è da dire che il tuo ambiente è la strada e lì, nessuno può infinocchiarti.

19. Birra, la colazione dei campioni (-)
Sei cresciuto così, bevevi alcool come latte di madre. Se qualcuno crede di poterti "alleggerire" con qualche bicchiere di troppo, beh, scoprirà che non saranno mai abbastanza.

20. Dio Perdona, io no (-)
Non conosci pietà, e in più hai la memoria di tre elefanti. Pessimo connubio...

21. Disincantato/a (-)
Ne hai viste e sentite troppe! Le bugie non ti incantano! Adori citare Pulp Fiction: "non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda..."

22. Due volte figlio di puttana (-)
Sbatterti la mercanzia carina sotto al naso non ti fa girar la testa. Ne hai viste di cose belle! Allora tieni duro, incassi, e assaggi persino. Ma non sganci nulla e ti diverti gratis. Un dannato osso duro.

23. Occhio all'illusionista! (-)
Quando un prestigiatore vuole infinocchiarti, agita di più la mano che non usa; sei sempre stato propenso a guardarti più dai silenziosi che dai rissaioli fanatici. Se c'è qualcosa che striscia e cerca di colpire, tu sei di lì ad attenderlo.

24. Spirito Indomabile (-)
Non sarai mai il burattino di nessuno: non si azzardino nemmeno a pensarlo.

25. Tradito/a (-)
Il tuo cuore si è infranto, e, con lui, ogni speranza di credere nell'amore e nei buoni propositi. Per quanto la carne possa essere debole, c'è sempre un ricordo marcito che tiene desta la tua attenzione.



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