LOST: OCEANIC FLIGHT 817
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LOST: OCEANIC FLIGHT 817

Il volo Oceanic Air 817, decollato dal LAX alle 23:43 ora locale, è scomparso dagli schermi radar dopo 7 ore di volo assolutamente ordinarie.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TERZO PASSO: GLI ULTIMI TOCCHI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Island
Admin
Admin
The Island


Numero di messaggi : 141
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.06.07

TERZO PASSO: GLI ULTIMI TOCCHI Empty
MessaggioTitolo: TERZO PASSO: GLI ULTIMI TOCCHI   TERZO PASSO: GLI ULTIMI TOCCHI Icon_minitimeMar Giu 05, 2007 7:31 am

Gli Ultimi Tocchi

Abbiamo quasi finito, non disperate.
Una volta terminata la distribuzione dei punti, avete ancora gli ultimi bonus di cui potete approfittare. Associate una
Specialità, un Talento e un Hobbie alle vostre abilità, guadagnandone i bonus qui descritti.


Specialità
Vi siete allenati o avete studiato particolarmente una Abilità: scegliete una abilità di Combattimento, una Conoscenza o un Trucco del Mestiere nel quale avete distribuito già almeno 1 punto, e segnalatelo con questo segno: (s). Avrete diritto ad un bonus di ben 3 punti al vostro totale.
Non curatevi, inoltre, di sforare il tetto massimo dato dalla Dote di riferimento: in questo caso vi è concesso.

Esempio:
Volete fare del vostro personaggio un vero principe del foro: dopo aver selezionato Doti Mentali a 5, acquistate l'Abilità Diritto al massimo grado che vi è consentito, cioè 5. Quando siete in aula, sfoggiate la vostra oratoria. Ma non è tutto. Avete scelto di fare dell'Abilità Diritto la vostra Specialità. Sommando il bonus di 3 punti raggiungete un totale di ben 8 punti, ben al di là del vostro tetto massimo (10)! Registrete allora sulla vostra scheda il vostro punteggio in questo modo: Ingegneria 8 (s),

Talento
Siete sempre stati portati per una data Conoscenza o per un certo Trucco del Mestiere. Vi riesce con naturalezza anche compiere un azione di Combattimento come se foste nati per farlo. Selezionate una qualunque abilità nella quale avete distribuito almeno 1 punto ed evidenziatela con questo segno: (t). Avrete diritto ad un bonus di due punti, anche se questo dovesse farvi sforare il tetto massimo vincolato dalla vostra Dote di riferimento.

Hobbies
Avete sempre coltivato la vostra passione nel tempo libero. Senza fare sforzo, ma al contrario, rilassandovi e svagando, avete comunque raggiunto dei buoni risultati. Selezionate una qualunque abilità nella quale avete distribuito almeno 1 punto ed evidenziatela con questo segno: (h).
Avrete diritto ad un bonus di 1 punto, anche se questo dovesse farvi sforare il tetto massimo dettato dalla vostra Dote di riferimento.

RICORDATE DI SEGNALARCI DIRETTAMENTE IL TOTALE DEI PUNTI, ACCOMPAGNATO DAL SEGNO (s),(t) O (h)


Il soprannaturale

Come reagite agli eventi inspiegabili?
Gridate al miracolo?
Cercate di essere razionali e di comprenderne le cause?
I tre valori seguenti rappresentano il vostro rapporto con tutto ciò che è sovrannaturale. Definite l'approccio del vostro personaggio.


Fede
Riflette la vostra spiritualità in senso assoluto; può essere connessa ad un ambito confessionale o istituzionale, ma potrebbe anche rappresentare un rapporto con il sacro assolutamente personale.

Egoismo
Rappresenta la fiducia che avete nei vostri soli mezzi. Non c'è niente, tra cielo e terra che non tocchi a voi e a voi soltanto affrontare. L'Egoismo, in qualche modo, è la fede nella forza dell'uomo di riuscire a superare qualunque avversità.

Scienza
Tutto è spiegabile, e quando non lo è ben presto lo diventerà. Il sovrannaturale, è solo retaggio del passato, superstizione e fantasia popolare.

DOVETE DISTRIBUIRE 100 PUNTI TRA FEDE, EGOISMO E SCIENZA!


Elementi Misteriosi

Un ultimo punto.
Siete chiamati a scegliere un elemento (o più d'uno se lo desiderate) che in qualche modo è connesso al passato del vostro personaggio. Chiariamo subito che nessuno dei giocatori ha diritto a presentare un background, poiché esso sarà parte integrante del gioco, come avrete modo di vedere, durante le giocate dette Flashback. Cos'è mai questo elemento misterioso, allora? è più che altro uno spunto rivolto ai narratori, in modo che possano inserire elementi di trama connessi al vostro suggerimento iniziale. Abbiamo concepito tre tipi di elementi misteriosi (ma siamo totalmente aperti ad accettarne di tutt'altro genere:

1. Un oggetto
In qualche modo siete riusciti a salvare un oggetto al quale tenete particolarmente, forse addirittura in modo morboso. É più che comprensibile: rappresenta al momento tutto ciò che possedete.
Questo oggetto è legato ovviamente al vostro passato.
Ripetiamo che non dovete segnalarci in nessun modo COME è legato a voi. Limitatevi a scrivere di che oggetto si tratta, qualora sceglieste questo tipo di elemento misterioso.

2. Un comportamento
Reagite in un modo strano, o comunque fuori dall'ordinario, quando accade un determinato avvenimento. Il vostro atteggiamento diventa maniacale, bizzarro, o forse i vostri modi semplicemente peggiorano. Potrebbe trattarsi anche di una mania, di una piccola ossessione che le condizioni disagiate hanno ingigantito. Questo comportamento è collegato al vostro passato, è la conseguenza di un trauma che non riuscite ancora a gestire.

3. Personale
Il vostro corpo è la testimonianza di un evento passato. Potrebbe trattarsi di una cicatrice, di un tatuaggio, o di segni da ustione, ma in ogni caso è incarna un legame misterioso con il vostro passato.


Bene, abbiamo terminato. Non vi resta che consultare il regolamento di gioco. Buon divertimento!
Torna in alto Andare in basso
http://www.alephcafe.splinder.com
 
TERZO PASSO: GLI ULTIMI TOCCHI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRIMO PASSO: CREAZIONE DEL PERSONAGGIO
» SECONDO PASSO: LA LISTA DELLE ABILITA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LOST: OCEANIC FLIGHT 817 :: SERVIZIO DELLA CNN :: Lista dei passeggeri [Creazione del Personaggio]-
Vai verso: