LOST: OCEANIC FLIGHT 817
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LOST: OCEANIC FLIGHT 817

Il volo Oceanic Air 817, decollato dal LAX alle 23:43 ora locale, è scomparso dagli schermi radar dopo 7 ore di volo assolutamente ordinarie.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 1. COME USARE LE ABILITA'

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Island
Admin
Admin
The Island


Numero di messaggi : 141
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.06.07

1. COME USARE LE ABILITA' Empty
MessaggioTitolo: 1. COME USARE LE ABILITA'   1. COME USARE LE ABILITA' Icon_minitimeLun Giu 04, 2007 6:27 am

Uso delle Abilità


Le Abilità possono essere utilizzate per migliorare le possibilità di riuscita in un azione; si usano normalmente segnalando tra parentesi quadre quale Abilità si sta sfruttando.
É necessario anche segnalare la Dote di riferimento e il Grado dell' Abilità.

Esempio:
"Inizio a medicargli la ferita [Doti Mentali: 5 , Medicina: 6(h)]"

"Cerco di trovare la via per il campo [Doti Fisiche: 4 ,Orientamento: 2]"

"Smonto la radio e mi assicuro che non vi sia niente di rotto [Doti Mentali: 4, Elettronica: 2]"


In Lost:Oceanic817 esistono due fondamentalmente 2 tipi di azioni intraprendibili:

Azioni Auto-conclusive
Sono tutte le azioni che non richiedono necessariamente un responso da parte dei narratori.

Esempio:
"Faccio un bel tuffo [Doti Fisiche: 6, Nuotare:4] e nuoto fino alla valigia galleggiante [Doti Fisiche 6, Resistenza:4]. Nonostante sia piuttosto pesante, riesco a trascinarla fino a riva [Doti Fisiche: 6, Potenza: 3] "


Azioni non Auto-conclusive
Si tratta delle azioni che richiedono necessariamente un responso. Tutte le azioni che scatenano un confronto con altri personaggi sono SEMPRE non-autoconclusive. Tutti i Trucchi del Mestiere, ad esempio, rientrano in questa casistica. In questo caso siete tenuti ad attendere prima il post di risposta del giocatore, e poi verrà chiarito (tramite PM) chi dei due avrà avuto la meglio e la conversazione proseguira su queste basi.
Non badate sempre al punteggio: i narratori terranno presente di TUTTI gli elementi che possono influenzare l'andamento della contesa e quindi, garantire risultati di vittoria persino a chi non è avvantaggiato.


Esempio:
"La guardo negli occhi. Le sorrido. "Andrà tutto bene" le dico, offrendole la mano per sollevarsi. "Vedrai" aggiungo. [Doti Sociali: 6, Emblema della sicurezza: 6]"

In questo caso, attendete la risposta, che, ad esempio, sarà:

"Guardo la mano, esito. "Non capisco come fai ad esserne così sicuro." [Doti Sociali: 6, Disincantato: 5] "

Gli Admin, in questo caso, tengono presente il fatto che è ancora forte la paura, la preoccupazione, lo shock dell'incidente. Non è semplice rassicurare qualcuno in queste condizioni. Il punteggio in Emblema della sicurezza inoltre, è solo di un punto più alto di Disincantato come il totale.
Tramite PM segnalano ad entrambi i risultati:

"Emblema della sicurezza non ha centrato il bersaglio, ma è ancora forte la possibilità di riuscire a far breccia, in un secondo momento."

Questi sono solo alcuni esempi, ovviamente.
Anche in caso di combattimento, la meccanica è la stessa.
Ricordate comunque che:

In una contesa, un giocatore può anche volontariamente perdere.

Non si tratta solo di un ammissione di debolezza, ma anche un elemento di trama che può migliorare la storia generale. Cercate di essere voi stessi obiettivi!

Non dovete MAI considerare auto-conclusive le azioni di attacco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.alephcafe.splinder.com
 
1. COME USARE LE ABILITA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SECONDO PASSO: LA LISTA DELLE ABILITA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LOST: OCEANIC FLIGHT 817 :: SERVIZIO DELLA CNN :: Il Comportamento in Volo [Regolamento]-
Vai verso: