Siamo pronti. Tutte le parti private sono state postate.
Se vi fossero eventuali errori, mancanze o chiarimenti necessari, contattateci senza problemi.
Prima di iniziare vediamo alcune premesse.
1. Passato e connessioni
É assolutamente vietato:
- Raccontare elementi significativi del proprio passato (anche ai confidenti).
- Fare nomi di personaggi connessi al proprio passato
Tutto ciò distrugge i flashback.
In Lost, inoltre, non è mai successo. L'atmosfera della serie è carica di mistero, non anticipiamo nulla, d'accordo?
2. Location segrete
Ogni giocatore può richiedere una Location segreta o privata tramite PM.
Attenzione: è necessario specificare quali altri utenti sono abilitati!
Esempio:
Yassir, deve incontrare nel cuore della notte, non visto dagli altri, Agda.
Il giocatore di Yassir allora, invierà un PM con il potenziale nome della location "Segreti notturni".
Specificherà inoltre, che tale Location deve essere condivisa con il giocatore di Agda.
Ricordate: nessun posto è veramente sicuro!
3. Le Quest
Tutti i giocatori possono dare il via ad una Quest, una missione. Come? Niente di più semplice. Il giocatore deve giocare normalmente, descrivendo di star richiamando l'attenzione dei presenti per proporre loro una missione (presumibilmente importante).
Terminata la parte di gioco, tra parentesi quadre il giocatore chiarirà:
- Il nome della Quest (es: "Caccia di cinghiali", "Alla ricerca dell'Acqua")
- Il numero massimo di partecipanti
- L'orario o il giorno di partenza orientativo
Esempio:
["Esplorazione", 5, Domani all'alba]
Potete, durante la vostra giocata, segnalare alcune persone come preferibili, o addirittura invitare ufficialmente qualcuno alla quest. Potete persino dichiarare di aver già stabilito chi vorreste portare con voi (sempre che loro accettino, ovviamente).
Fatta la proposta, chi vuole parteciparvi deve rispondere alla vostra richiesta offrendosi volontario. Per farlo, giocate come di consueto, dichiarando le vostre intenzioni, e chiudete il vostro post con il vostro verdetto finale tra parentesi quadre.
[Accetto volentieri]
oppure
[Sono pronto!]
oppure
[Non verrò. Il piano mi sembra assurdo.]
Per il momento, non è possibile avviare più di una Quest; per organizzare una nuova missione, in sostanza, bisognerà attendere il ritorno dei primi esploratori. In futuro questo numero è destinato a salire.
4. Tempi di preparazione
Dopo una proposta di Quest, gli Admin provvederanno ad inserire, in un post successivo, il tempo di preparazione. Di cosa si tratta?
Prima di partire per una missione è necessario organizzarsi, prendere gli oggetti necessari, eventuali armi, gli zaini, le riserve d'acqua e di cibo. Più la Quest sarà lunga o pericolosa, più alto sarà il tempo di preparazione.
Per tempo di preparazione, di fatto, si intendono il numero minimo di post nei quali i partecipanti della Quest sono tenuti a descrivere i preparativi per la partenza.
Il tempo di preparazione va da un minimo di 1 ad un massimo di 3 post.
In questi post, l'argomento portante può essere di tutt'altra natura, purché sia possibile chiaramente comprendere che il personaggio è impegnato a recuperare tutto il necessario per la partenza. Può intrattenersi, fare dialogo, purché si evinca ciò che realmente sta facendo.
Tutto l'equipaggiamento selezionato, infine, deve essere segnato tra parentesi quadre nell'ultimo post di preparazione.
(Gli Admin provvederanno ad aggiornare i vostri oggetti sulla scheda, inserendo ciò che avete deciso di portare con voi)
Se qualcuno non ha completato i preparativi non pptrà partire con gli altri.
Ricordate che il vostro stato di salute influisce sull'andamento delle Quest
Esempio:
Un personaggio spossato tenderà a rallentare tutto il gruppo.