LOST: OCEANIC FLIGHT 817
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LOST: OCEANIC FLIGHT 817

Il volo Oceanic Air 817, decollato dal LAX alle 23:43 ora locale, è scomparso dagli schermi radar dopo 7 ore di volo assolutamente ordinarie.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 6. COME SI INTERAGISCE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Island
Admin
Admin
The Island


Numero di messaggi : 141
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.06.07

6. COME SI INTERAGISCE Empty
MessaggioTitolo: 6. COME SI INTERAGISCE   6. COME SI INTERAGISCE Icon_minitimeMer Giu 06, 2007 4:49 pm

Ora che avete scelto e caratterizzato un personaggio a vostro piacimento, restano da apprendere poche piccole regole pratiche per l'interazione con il gioco e la vera e propria "convivenza" con gli altri personaggi.

Dialogo e Azioni

Ogni volta che il vostro personaggio parla, è necessario segnalarlo
inserendo tutto il testo tra virgolette (").

Esempio:
Mi volto e la guardo. "Tu sei fuori di testa..."

Ogni volta che il vostro personaggio compie un azione prolungata, che lo terrà impegnato a lungo, dovrà essere segnalato usando il sottolineato.

Esempio:
Mi siedo sul tronco spezzato, estraggo il coltello e inizio a limare il ramo, nel vano tentativo di costruirmi una canna da pesca rudimentale.

Abbiamo già chiarito come segnalare l'uso delle abilità, ma giova ripeterlo.

Usate sempre le parentesi quadre, e segnalate sia la Dote di riferimento che l'Abilità stessa.

Esempio:
Prendo la mira, seguo il cinghiale con lo sguardo. "É mio" dico a bassa voce. Carezzo il grilletto...faccio fuoco.
[Armi da fuoco:Fucile 3; D.F. 4 = 7]

Episodio


Tutto ciò che c'è da ricordare è molto semplice:

Lost Oceanic 817 è un Gioco di Ruolo via Forum; questo comporta che i suoi tempi di gioco siano differenti da quelli di una canonica "seduta" di gioco.

La durata di una settimana (con tutti gli eventi pubblicati e raccolti in quest'arco di tempo) costituisce una "puntata". Allo scadere della settimana stabilita, la sequenza di posts di giocatori ed Admin che avranno dato corpo alla puntata verrà chiusa, in modo che non vi si possa più interagire se non a scopo di consultazione e di lettura.

Durante il corso di ogni puntata il giocatore è tenuto a dichiarare la propria posizione all'interno di una delle locations presenti sul forum.

Nell'eventualità in cui, un giocatore sia momentaneamente impossibilitato a partecipare agli eventi di narrazione, può simulare la propria assenza dalla location prescelta per l'episodio attraverso la segnalazione della presenza del suo personaggio in un altro luogo dell'isola.

Non è obbligatorio per ogni giocatore essere COSTANTEMENTE presente in ogni puntata, è opportuna, tuttavia, in virtù della rilevanza che ogni personaggio possiede, la sua apparizione in casi specifici, a discrezione del giocatore e/o del narratore.

Un personaggio non può MAI essere presente in due locations contemporaneamente.

Se un giocatore decide di spostare il proprio personaggio da un luogo ad un'altro deve sempre prima dichiararlo, e attendere che gli eventi in corso nella catena di posts in cui si trova siano prima conclusi. Nessuno può arbitrariamente decidere, ad esempio, di abbandonare una situazione di dialogo senza dichiararlo, altrettanto dicasi per una situazione di conflitto o qualunque altra situazione che veda coinvolti più giocatori.

Nell'ambito di situazioni in corso, lasciare passare più di tre giorni senza dare risposta e/o eventuale dichiarazione di uscita del vostro personaggio dalla location in cui si trova, equivale a bloccare l'andamento regolare del forum, e quindi autorizza gli Admin a troncare il post e chiuderlo.

Ci riserviamo in ogni caso la possibilità di intervenire per interrompere qualsiasi scena in un qualsiasi momento ed in qualsiasi location in virtù del continuum narrativo e della spettacolarità di eventuali colpi di scena previsti.

L'ultima cosa da ricordare è che ogni giocatore ha la possibilità, oltre a fornire dichiarazioni e posts descrittivi sul suo personaggio, di compiere azioni in segreto mediante dichiarazioni fatte all'apposita sezione speciale (o via PM agli account Admin) solo DOPO essere previamente uscito da qualsiasi altra location in cui era presente.

Esempio:
Il giocatore di Kelly, decide di nascondere una piccola quantità di cibo per se stessa in un luogo segreto. La posizione attestata di Kelly è la spiaggia, dove si trovano al momento Ewan, Sarah ed Agda. Il giocatore di Kelly dichiara di uscire dalla location "spiaggia" per recarsi alla location "bosco". Atteso il tempo necessario a stabilire che l'azione di furto intrapreso da Kelly abbia successo; Kelly lascia la spiaggia per recarsi nel fitto della boscaglia.

E' arrivato il momento di consultare la sezione Flashback, la prima pupilla, per concludere tutto ciò che c'è da sapere per giocare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.alephcafe.splinder.com
 
6. COME SI INTERAGISCE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LOST: OCEANIC FLIGHT 817 :: SERVIZIO DELLA CNN :: Il Comportamento in Volo [Regolamento]-
Vai verso: